Torna a indice Domande

Come installo una stampante PDF e come si comporta il programma?.


Nel momento in cui l’installazione è finita il programma crea una stampante virtuale chiamata PDF 995, raggiungibile dall'elenco stampanti presente nelle applicazioni, in questo modo, dal menù file di qualsiasi applicazione, sotto l'opzione stampa, sarà possibile selezionarla e stampare tramite la stessa. Il processo di stampa chiederà dove salvare il file generato. È consigliabile, al fine di ottenere file privi di errori, salvare sempre sull'Hard Disk del PC anziché direttamente su supporti removibili (chiavette usb, dischetti, hard disk esterni, ecc……) e solo successivamente copiare per il trasferimento. Si raccomanda di confrontare scrupolosamente il file ottenuto con quello d'origine: non sempre quello che si vede a video si può anche stampare.

Nella maggior parte dei casi, qualora si dovessero riscontrare degli errori durante la conversione o nel file generato, il problema è da ricercare e risolvere nel file sorgente. Oltretutto, una volta generato, un file PDF offre pochissimo margine di correzione.

Riassumendo, convertire in PDF offre il vantaggio di fissare l'impaginazione, mettere alla luce eventuali problemi dando la possibilità di correggerli prima della consegna del materiale, ridurre i tempi di lavorazione per stampa e rilegatura e la possibilità di vedere in anteprima il risultato di una stampante professionale.

Nel caso in cui non si riuscisse ad ottenere il risultato sperato, è sempre possibile fornire il file sorgente previa prenotazione con il personale addetto.

Di seguito Vi specifichiamo come impostare il settaggio della stampante PDF 995.

Copyart Ferrara